logo 2 mafalda 4

Logo SINW piave-montello-web

Newsletter

Vuoi essere costantemente informato sulle attività di iWalkinesis? Iscriviti!



Chi Siamo

SINW Piave e Montello

Il Team di Istruttori Certificati "SINW Piave e Montello" è costituito da:
Daniela Bortolin, Alessandra Antole, Fernanda Rasera, Alessandra Bobbato, Michela Pizziolo, Manuela Saran, Rudy Falchetto, Maria Pia Dal Vecchio e Denis Meneghin.

Le Fondatrici sono Daniela Bortolin e Alessandra Antole:

Laureate alla Facoltà di Scienze delle Attività Sportive e Motorie dell'Università degli Studi di Verona.

Iscritte alla Nuova Scuola di Osteopatia 

Conduttrici di Gruppi di Cammino certificate ULSS 9.

Tecnico base Pancafit®Metodo Raggi®

Animatore di Orienteering della F.I.S.O.

Maestre certificate della Scuola Italiana Nordic Walking

Specializzazioni conseguite nel Nordic Walking (SINW):

  • Gymstick Nordic Walking
  • Riabilitazione oncologica applicata al Nordic Walking
  • Biomeccanica e Riabilitazione posturale
  • Fisiologia e Primo Soccorso
  • Orienteering
  • Orienteering (II modulo) FISO
  • Conoscenza ed uso del GPS

Docenti presso la Scuola Italiana Nordic Walking per il corso di specializzazione su:

Qualche informazione personale in più:

daniela

Daniela Bortolin è una ex atleta agonista di Orienteering e di atletica leggera (specialista nella resistenza). Nel 2000 si è diplomata alla Scuola Interpreti e Traduttori e ha cominciato a lavorare nel ramo del commercio estero fino a diventare responsabile aziendale. Nel 2010 ha deciso di lasciare il lavoro in azienda per dedicarsi al benessere altrui. Ha intrapreso gli Studi chinesiologici, Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Movimento laureandosi all'Università deli Studi di Verona con una tesi dal titolo "Cinematica e Dinamica della Spinta con i bastoncini durante attività di Nordic Walking". Insieme ad Alessandra è la docente di due Corsi di Specializzazione per la Scuola Italiana Nordic Walking con la qualifica di Maestro. Nel 2011 ha partecipato al Corso di "Conduttori per gruppi di cammino" presso l'Azienda ULSS9 di Treviso. Nel gennaio 2013 ha conseguito il diploma di Tecnico base Metodo Raggi® con Pancafit®. Attualmente iscritta alla Nuova Scuola di Osteopatia.

 

Dice di Alessandra:

“Ale è una portatrice di sorriso, sempre presente anche quando si tratta di fare fatica! E’ curiosa della vita, delle novità e non perde occasione per informarsi, attivarsi per nuove iniziative. Quando abbiamo iniziato a collaborare, ho capito che gli eventi della vita l’avevano portata a indossare un vestito che le stava troppo attillato e non le permetteva di esprimersi liberamente. E’ bastata una piccola spinta per farle fare inversione di rotta… adesso indossa per lo più tute e scarpe da ginnastica! I nostri caratteri si compensano e fanno sì che i nostri corsi o iniziative siano completi dal punto di vista umano, oltre che, naturalmente, da quello professionale...”  

 

 

alessandra

Alessandra Antole è un’istruttrice certificata FIF in Total Body Work-out e FISPIN in Spinning. Diplomata magistrale, si è inserita nel mondo dell’ottica ma parallelamente ha collaborato con palestre insegnando aerobica e spinning. La sua grande passione per la montagna l’ha portata a percorrere molti sentieri d’estate e a segnare molte piste di sci d’inverno. Nel 2010 ha lasciato l’ottica per ricominciare gli studi e dedicarsi completamente al mondo delle Scienze Motorie, laureandosi all'Università degli studi di Verona con una tesi sperimentale dal titolo "Valutazione delle richieste energetiche ed elettromiografiche durante attività di Nordic Walking". Insieme a Daniela è la docente di due Corsi di Specializzazione per la Scuola Italiana Nordic Walking con la qualifica di Maestro. Nel 2011 ha partecipato al Corso di "Conduttori per gruppi di cammino" presso l'Azienda ULSS9 di Treviso. A gennaio 2013 ha conseguito il diploma di Tecnico base Metodo Raggi® con Pancafit® Attualmente iscritta alla Nuova Scuola di Osteopatia

 

Dice di Daniela:

“Dany è una persona molto generosa ed al tempo stesso ambiziosa ed intraprendente. Il suo modo di affrontare "a caso" gli eventi della vita e la sua capacità di cavarsela in ogni situazione sono le sue armi vincenti. Adoro il suo motto: "Dio vede, Dio provvede!". L’innata simpatia, unita alle divertenti espressioni facciali, fanno di lei una deliziosa intrattenitrice, specialmente durante i nostri corsi. Ha molti interessi e la sua voglia di conoscenza l’ha portata a percorrere studi diversi. Alla fine, però ha ceduto al richiamo del suo DNA” 

 

 

Contattaci

10 1

 

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
porno
Seguici su Facebook
Seguici su Google+
Seguici su Twitter
Seguici su Linkedin
Seguici su Youtube