logo 2 mafalda 4

Logo SINW piave-montello-web

Newsletter

Vuoi essere costantemente informato sulle attività di iWalkinesis? Iscriviti!



Tutto Nordic Walking

 corsi frase 

Imparare la tecnica del Nordic Walking equivale a
riapprodare nel mondo dei sensi e dell’esperienza…
 
E' attraverso esercizi di propriocezione e attivazione muscolare del piede che impareremo a potenziare del nostro andare… sciogliere e rilanciare la nostra naturale elasticità e plasticità… coordinare il nostro movimento… riscoprire un corpo più armonioso, scattante, libero…
 

CORSO BASE

Il corso base si articola in tre lezioni da un’ora e mezza cadauna, generalmente proposto su terreni pianeggianti e ampi spazi per favorire la pratica. Durante il corso saranno trasferite le tecniche fondamentali del nordic walking: spinta alternata e parallela.

La progressione didattica per l’insegnamento della tecnica prevede al suo interno

- Lavori funzionali e propriocettivi del piede, con particolare attenzione alla rullata

- Esercizi di coordinazione neuro-motoria

- Lavori per una postura eretta

- Giochi!

CORSO AVANZATO

Il corso avanzato è stato ideato per affinare il gesto motorio e le tecniche base. Le tre lezioni del corso avanzato sono proposte su terreni diversi che prevedono brevi salite e discese per favorire l’apprendimento delle tecniche di salita e discesa che servono per sentire meno l’affaticamento durante la salita e sollevare il carico sulle articolazioni degli arti inferiori (ginocchia e caviglie) durante la discesa.

Durante il corso avanzato saranno trasferiti anche i concetti base delle tecniche di respirazione abbinata al passo e della frequenza cardiaca.

Vi prospetteremo anche l’idea di allenamento attraverso le tecniche avanzate di corsa, skating e balzi con i bastoni, per chi ha voglia di sperimentare il lato sportivo del nordic walking!

CORSO DI MANTENIMENTO

Camminate di 1' 30'' mirate al mantenimento della forma fisica con l'aggiunta graduale di 

-Lavoro muscolare localizzato (GYMSTICK NORDIC WALKING®)

-Scoperta di sé e delle proprie attitudini  attraverso il nostro concetto di “Walking&Esprit”: l’interazione tra cammino e percezione attraverso i sensi, le emozioni, l’apertura mentale, i rapporti umani (brevi cenni anche sul BRAIN WALKING®)

Nelle lezioni di “Mantenimento”  verranno proposte una serie di esercizi che si possono fare con i bastoncini, dallo strechting, al potenziamento, all’equilibrio, alla destrezza.

Nota: alcune lezioni di Mantenimento saranno sostituite da sessioni di puro Walking oppure Fit&Power Walking. 


Il Mantenimento nasce per dare una sana abitudine al corpo e per farlo stare fisicamente molto bene. Per questo motivo la Scuola Italiana Nordic Walking iWalk offre ai soci la possibilità di sottoscrivere una Fidelity Card che offre sconti sugli abbonamenti e altri servizi gratuiti.

Luglio 2019
D L M M G V S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3
porno
Seguici su Facebook
Seguici su Google+
Seguici su Twitter
Seguici su Linkedin
Seguici su Youtube