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"Jog Your Run" - Running e Allenamento Funzionale

La principale causa di infortuni è una cattiva modalità della corsa e una cattiva biomeccanica.

Avere una cattiva biomeccanica equivale a mettere sotto stress muscoli, articolazioni, legamenti, organi… rendendoli vulnerabili agli infortuni!

Si innesca, qui, lo stretto legame tra RUNNING e ALLENAMENTO FUNZIONALE

La corsa è un’attività aerobica che coinvolge in modo massivo grossi gruppi muscolari e che ha un impatto notevole a livello di colonna vertebrale.

L’allenamento funzionale è l’allenamento finalizzato a migliorare il movimento ed è un insieme di esercizi che stimolano la propriocettività, il controllo e la stabilità del corpo, messa a costante prova durante la corsa. Il lavoro di rinforzo delle catene muscolari e di tutti i muscoli stabilizzatori rendono un allenamento finalizzato al gesto naturale ma anche sportivo. L’allenamento funzionale impegna il sistema cardiovascolare e il metabolismo anaerobico permettendo di incrementare forza, resistenza e velocità.

Il principio è: «più sono forte e stabile al centro, più rendo mobile e veloce le estremità…»

…e questo è ciò che lega il Running all’Allenamento funzionale!

Non è la corsa a provocare gli infortuni… ma «come» corriamo… e «come» ci prepariamo a correre…

 

Come si svolgono le sessioni di Jog Your Run?

30’ di Allenamento funzionale per la Forza e Equilibrio

30’ di atletizzazione per la Velocità e Rapidità

30’ di allenamento personalizzato della Resistenza

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